• en
  • it
  • es

LANGHE IN BICI, TERRA DI PROFUMI E DI SAPORI

Piemonte

Benvenuti in un pezzo d’Italia che racchiude eccellenze uniche: colline, castelli, sentieri e vigneti, dove i paesaggi vi sorprenderanno per i colori e i profumi. Benvenuti nelle Langhe!

1° Giorno – Alba
Arrivo ad Alba, sistemazione in hotel.

2° Giorno – Collina di La Morra e Barolo
Durata escursione in bici: 4 ore
Distanza: 31 km
Dislivello: 400 metri
Dopo la prima colazione, percorriamo una delle colline più belle delle Langhe, risalendo i vigneti e scendendo sulle stradine scorrevoli che collegano alcuni dei borghi più famosi delle zone per la produzione di vino, alternati a castelli che dominano l’intera area del Barolo e del Verduno. Pernottamento in hotel.

3° Giorno – Neive e Barbaresco
Durata escursione in bici: 4 ore
Distanza: 25 km
Dislivello: 180 metri
Dopo la prima colazione, un bel tour dedicato alla scoperta dei piccoli borghi tra i villaggi di Neive e Barbaresco, famosi per i loro splendidi vigneti e il rinomato vino. Pernottamento in hotel.

4° Giorno – Santo Stefano Belbo
Durata escursione in bici: 4 ore
Distanza: 30 km
Dislivello: 500 metri
Dopo la prima colazione, un itinerario per scoprire una delle zone meno conosciute delle Langhe ma altrettanto suggestive! Partendo da Santo Stefano Belbo, città natale dello scrittore Cesare Pavese, questo itinerario ci porterà attraverso le colline delle frazioni Catiglione Tinella e Castagnole delle Lanze. Pernottamento in hotel.

5° Giorno – Alta Langa
Durata escursione in bici : 4 ore
Distanza: 41 km
Dislivello: 700 metri
Dopo la prima colazione, un itinerario per vedere un altro lato delle Langhe, l’Alta Langa, molto diversa: le colline sono più alte, con meno vigneti ma più nocciole, boschi e campi di grano. Una buona occasione per scoprire una zona nuova delle Langhe, panoramica e ideale per il ciclismo. Pernottamento in hotel.

6° Giorno – Alba e le sue colline
Durata escursione in bici : 4 ore
Distanza: 39 km
Dislivello: 480 metri
Dopo la prima colazione un tour di quasi 50 chilometri, un po ‘impegnativo ma ideale per scoprire i dintorni di Alba con la salita compensata dal magnifico panorama che si gode dalla città di Benevello e Manera, dove lo scrittore Beppe Fenoglio ha ambientato le vicissitudini del suo romanzo ” La Malora “. Pernottamento in hotel.

 7° Giorno – Monforte d’Alba
Durata escursione in bici: 4 ore
Distanza: 38 km
Dislivello: 450 metri
Dopo la prima colazione una piacevole pedalata tra i vigneti, una salita panoramica e una lunga e panoramica discesa da Monforte ad Alba, passando nelle frazioni di Serralunga d’Alba e Grinzane Cavour. Pernottamento in hotel.

8° Giorno – Alba
Check-out  in hotel e fine dei servizi.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Le nostre migliori offerte,

Selezionate per voi

Newsletter

Iscriviti

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.
Accetti la memorizzazione dei tuoi dati?

Top